skip to Main Content

Buona partenza dell’English School alla Scuola Primaria!

Siamo felici di condividere con voi il buon avvio della nostra English School alla Scuola Primaria, avvenuto all’inizio di quest’anno scolastico.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un percorso stimolante in cui oltre il 30% delle lezioni sia svolto interamente in lingua inglese. Grazie al costante impegno dei nostri insegnanti specialisti e madrelingua, i nostri studenti sono immersi nella lingua inglese ogni giorno.

Impareranno a comunicare in lingua straniera in un’ ampia varietà di contesti di apprendimento, compresa l’educazione motoria, l’educazione all’immagine e la tecnologia. Anche durante il pranzo in mensa, i bambini hanno l’opportunità di conversare in inglese, potenziando il loro apprendimento linguistico in un ambiente informale e confortevole.

Inoltre, il nostro Speaking Club pomeridiano, con l’insegnante madrelingua e con quella specialista, offre la possibilità di praticare e perfezionare le loro abilità linguistiche in uno spazio divertente ed interattivo.

Il percorso non finisce qui: dalla classe terza verrà introdotto il metodo Clil, che aggiungerà moduli specifici dedicati all’insegnamento di scienze e di altre discipline in inglese.

Anche in un ambito specifico come lo studio della lingua inglese, la nostra scuola continua a coltivare i valori che ci contraddistinguono e ad offrire un ambiente di apprendimento inclusivo e di qualità.

Riteniamo che l’acquisizione di un buon livello di padronanza della lingua inglese sia una competenza essenziale nel mondo moderno, che possa fornire ai nostri studenti gli strumenti necessari per comunicare e viaggiare in un mondo sempre più aperto e senza frontiere.

Back To Top