skip to Main Content

Presidente del consiglio di amministrazione è Danilo Sava, avvocato di Sondrio, con una esperienza di amministratore locale e già cofondatore e presidente della Cooperativa nei primi anni di operatività.

Al suo fianco, nel CdA, vi sono:

  • Andrea Benetti: assicuratore, sposato e padre di una bambina frequentante la Scuole Pio XII.
  • Fulvia Confortola: docente universitario di probabilità e statistica matematica, professore associato con abilitazione da ordinario al Politecnico di Milano, sposata e madre di due figli.
  • Fulvio Di Capita: oggi a riposo, si è occupato per oltre 30 anni dell’agricoltura valtellinese, in particolare come Responsabile del Servizio vitivinicolo presso il Settore Agricoltura della Regione e della Provincia di Sondrio. Ha accettato con entusiasmo di dedicare tempo ed energie all’Istituto Pio XII, per la condivisione del progetto e per l’affetto che lo lega alle scuole frequentate da tutti e 3 i figli.
  • Sandro Fiorelli: informatico, sposato e padre di una bambina frequentante la Scuola Pio XII.
  • Valeria Pluchino: libera professionista, laureata in disegno industriale con lode, madre di due bambini frequentanti le Scuole Pio XII.
  • Mariagrazia Scherini: docente di lettere moderne oggi a riposo.

L’avv. Sava motiva così l’impegno suo e degli altri consiglieri:

Siamo mossi dalla consapevolezza che l’educazione è l’emergenza primaria nella nostra società e intendiamo operare al servizio delle famiglie per far crescere e sostenere tale coscienza. L’educazione è oggi la prima “sfida” alla quale le famiglie sono chiamate: cosa può esserci di più grande, oggi, che aiutare i giovani a scoprire e ad affrontare la vita facendogli conoscere il senso della realtà e la bellezza della vita stessa!

Per questo tutti i nostri collaboratori – gli insegnanti, ma anche il personale di supporto, da quello della segreteria a quello della cucina, nessuno escluso – sono prima di tutto volti di persone concrete che attraverso ciò che insegnano o compiono, dietro all’impegno per far conoscere la realtà o far funzionare le cose, fanno percepire che c’è un Disegno più grande, che se compreso e seguito rende la vita più lieta. 

Così le nostre scuole si propongono di aiutare genitori e figli ad affrontare il mondo attuale senza esserne travolti, dove il rapporto con una persona – il maestro – fa diventare la vita più umana e lieta

Back To Top