skip to Main Content

CENTRO ESTIVO “LA GIOSTRA DEI COLORI

La Scuola dell’Infanzia “P. Imbasciati” organizza per il mese di luglio un servizio ricreativo aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 16.00.

DESTINATARI

Possono essere iscritti i bambini che hanno frequentato nel corrente anno la Scuola dell’Infanzia “P. Imbasciati” e la 1 a classe della scuola Primaria “Don Lucchinetti”.

PERSONALE

Insegnanti qualificate svolgono l’attività educativa opportunamente programmata con la coordinatrice della scuola dell’infanzia.

COSTI a.s. 24-25

Quota settimanale (comprensiva di pasto e assicurazione):

  • 1 settimana € 140,00;
  • 2 settimane € 130,00 cadauna;
  • 3 settimane € 120,00 cadauna;
  • 4 settimane: € 110,00 cadauna.

Caparra da versare all’atto dell’iscrizione: € 50,00 (tale importo verrà detratto dalla quota della prima settimana di partecipazione al centro estivo).

  • Qualora si raggiungesse un numero sufficiente di richieste, verrà attivato il servizio nanna pomeridiano; in caso contrario è possibile il ritiro del bambino tra le ore 13.00 e le ore 14.00, con riduzione della tariffa settimanale di € 30,00.
  • Qualora si raggiungesse un numero sufficiente di richieste, verrà attivato il prolungamento pomeridiano dalle ore 16.00 alle ore 17.15 con quota aggiuntiva settimanale di € 25,00 (comprensiva di merenda).
  • In caso di assenza non sono previsti rimborsi.
ATTIVITA’
  • Gioco libero e strutturato nei vari spazi della scuola (palestra,
    aule e cortile).
  • Canti, bans e laboratori creativi.
  • Narrazione di fiabe e favole.
  • Uscite guidate sul territorio compatibilmente con il rispetto delle
    norme sanitarie vigenti.
  • Possibili collaborazioni con strutture esterne (es. nuoto).

Le attività svolte saranno documentate tramite mail istituzionale.

INDICAZIONI PER LA FREQUENZA
  • Entrata: dalle ore 7.45 alle ore 9.45.
  • Uscita: dalle ore 15.30 alle ore 16.00.

Dalle ore 13.00 alle 16.00 i bambini possono essere ritirati previa comunicazione.

MATERIALE OCCORRENTE
  • Cambio completo di indumenti.
  • Scarpe di ricambio.
  • Altro materiale, se necessario, verrà comunicato.
REFEZIONE

La scuola offre il servizio mensa interno. Il menù, suddiviso in quattro settimane ed esposto in bacheca, è conforme alla tabella approvata dalla competente autorità sanitaria e pertanto non può subire variazioni se non secondo prescrizioni mediche certificate.

INFORMAZIONI ALLA FAMIGLIA

Il centro estivo sarà organizzato in ossequio alle disposizioni nazionali e regionali vigenti al momento dell’erogazione del servizio.

E’ possibile:

  • ricevere informazioni giornaliere riferite al/la proprio/a figlio/a;
  • avere copia del menù richiedendolo in segreteria o scaricandolo dal sito piododici.it;
  • ricevere ulteriori informazioni presso la segreteria della scuola (tel. 0342 214131, mail segreteria@pio12.it) o consultando il sito.

Per consentire una buona organizzazione del centro estivo al momento dell’iscrizione è necessario versare la caparra e compilare l’apposito modulo segnalando:

  1. la/e settimane e l’orario di presenza;
  2. l’eventuale necessità di prolungamento pomeridiano;
  3. l’eventuale necessità del servizio nanna.
Back To Top