5 per 1000

5 per mille: una firma per aiutarci ad educare

Cari genitori, cari amici e sostenitori

innanzitutto desideriamo ringraziare per l’importante sostegno ricevuto negli anni passati. Abbiamo ricevuto la somma di quasi 18.000 euro riferita all’anno 2014, mentre non abbiamo ricevuto né conosciamo le somme a nostro favore riferite al 2015 e 2016. Si tratta di un aiuto significativo all’opera educativa che vi vede coinvolti e che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di impegnare per il sostegno degli alunni in difficoltà e per lo svolgimento di progetti curricolari ed extracurricolari.

Domandiamo anche quest’anno il sostegno della vostra firma e ci permettiamo chiederVi di diffondere il nostro codice fiscale ad amici e conoscenti. Anche quest’anno, infatti, grazie alle disposizioni legislative per l’anno 2017 i cittadini potranno scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille della propria IRPEF a sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).
Come già sapete, non si tratta di un aggravio alle vostre imposte.

Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (Certificazione unica 2017, modello 730 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) ci saranno sei caselle per indicare la categoria preferita.

Destinate, in fase di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille della propria IRPEF alla Cooperativa Rusca apponendo la Vostra firma nel primo riquadro e aggiungendo il nostro codice fiscale: 00752100149.

Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che vorranno sostenerci e ci impegniamo ad aggiornarvi sul nostro lavoro a servizio dell’educazione.
Il Consiglio di Amministrazione