Ultime notizie ed annunci

PSICOMOTRICITA'

Lunedi ' 14 gennaio è iniziata la psicomotricità per 12 bambini grandi dell' asilo nido. La possibilità di poter giocare e muoversi in libertà è per il bambino il terreno ideale per esprimere il suo potenziale creativo, relazionarsi con il mondo, scoprirlo e conquistarlo.

Scuole Pio XII: open day con “SabatoInGioco” tra sfide e divertimento

Ad aprire le porte a genitori e figli venerdì 18 gennaio dalle 16,30 alle 18 sarà la scuola dell'infanzia, mentre sabato 19 gennaio alle 15 a presentarsi alle famiglie saranno la scuola primaria e la scuola media, genitori che saranno accolti dal Rettore Francesca Cannizzaro e dallo staff docenti.

“Sotto lo stesso cielo” e l'intervallo diventa solidale

Merenda solidale venerdì 14 dicembre alla scuola media del Pio XII, grazie all'iniziativa “Sotto lo stesso cielo”, per raccogliere fondi per i compagni adottati a distanza dall'istituto con Avsi.

IN ATTESA DEL NATALE

Le cose da preparare per il Santo Natale sono tante e allora... eccoci al lavoro: biglietti augurali, biglietti di invito, albero, presepe, recite... e quanto altro ancora!

Le Scuole Pio XII ai mercatini di Natale a Sondrio

C'erano anche le Scuole Pio XII ai mercatini di Natale sabato 15 e 16 dicembre in piazza Garibaldi.
Una bancarella di rosso vestita, frutto di un lavoro corale: dagli insegnanti ai genitori, dagli alunni di ogni età ai nonni.
Ognuno ha fatto la sua parte, dando libero sfogo alla fantasia e mettendo a frutto l'arte del creare con tanti manufatti, messi in vendita per raccogliere fondi per i bambini adottati a distanza con Avsi dalla scuola e per i progetti che si faranno in classe.

laboratorio di arte

Laboratorio in continuità con la prima media per l' addobbo delle vetrate : angeli !

scienzainlab

Magnetismo ed elettricità : sperimentare per capire. Attività nel laboratorio di scienze e fisica guidata dal prof. Forni.

IL MAGO DI OZ

Il Mago di Oz portato in scena all'auditorium Torelli dagli alunni delle scuole Primaria e Media del Pio XII, sotto la regia dell'esperto Davide Benedetti.
Gli studenti della Media, diretti dal maestro Michele Franzina, hanno accompagnato lo spettacolo suonando con il flauto una serie di brani tra cui la famosa "Over the rainbow"

Pagine